DEPURAZIONE - Linea Act
Puoi trovare i prodotti Linea ACT in Farmacia e Parafarmacia

DEPURAZIONE

Depurare il corpo è essenziale per liberarlo dalle tossine che vi si accumulano giorno dopo giorno. Quando ciò non accade, l’organismo lancia dei segnali ben precisi e insorgono stanchezza, disturbi gastrointestinali, ritenzione idrica, nervosismo, frequenti mal di testa e scarsa concentrazione. La pelle è spenta e soggetta a eczemi e i capelli sono rovinati.


Cosa sono le tossine

Le tossine sono sostanze di scarto in grado di alterare l’equilibrio biochimico delle cellule minando così la salute generale. Si smaltiscono attraverso il fegato, i reni, l’intestino, la cute e l’apparato respiratorio e possono essere endogene ed esogene.
  • Endogene: vengono generate dal corpo e sono il risultato delle attività metaboliche. Generalmente, si depositano in corrispondenza di vasi sanguigni, legamenti, articolazioni e ghiandole e sono all’origine di infiammazioni, irritazioni e reazioni allergiche.
  • Esogene: sono assorbite dall’esterno e riconducibili a dieta non adeguata, inquinamento, farmaci, fumo e alcolici. Tra i maggiori responsabili di un loro accumulo figurano metalli pesanti, coloranti, conservanti, pesticidi ed elevato consumo di zuccheri e grassi.

Come depurare il corpo

Per depurare il corpo dalle tossine, è indispensabile seguire alcuni fondamentali accorgimenti.
  • Eliminare il tabagismo e gli alcolici: l’alcol è una vera e propria tossina in grado di rallentare l’azione purificatrice del fegato, principale organo emuntorio. L’ideale è astenersi per almeno un periodo e successivamente farne un uso sporadico. In modo analogo, bisogna prestare attenzione al fumo perché associato a un pericoloso cocktail di tossine.
  • Idratare il corpo: bere quasi 2 litri di acqua al giorno aiuta a favorire la diuresi ed eliminare così buona parte delle sostanze di scarto che si accumulano nell’organismo.
  • Aumentare il consumo di frutta e verdura: entrambe sono ricche di antiossidanti, sostanze in grado di arginare i danni associati ai radicali liberi promuovendo la detossificazione dell’organismo e l’attenuazione degli stati infiammatori. In particolare, si consiglia di aumentare il consumo di crucifere (broccoli, cavolfiori, rape rosse) e di cibi ricchi di vitamina C per espellere i metalli pesanti.
  • Ridurre le porzioni di carne rossa: tutti gli alimenti ricchi di grassi saturi, come i formaggi e la carne rossa, rallentano le operazioni di depurazione sostenute dal fegato. Dunque, meglio optare per il pesce, la carne bianca e i legumi.
  • Mangiare carboidrati integrali: farro, orzo e avena possiedono proprietà antinfiammatorie. Vantano, inoltre, un elevato contenuto in fibre, nutrienti che stimolano la corretta attività intestinale e riducono l’assorbimento di molte tossine.

Come depurare il corpo in modo naturale

Depurare il corpo in modo naturale non è impossibile, ma bisogna conoscere i giusti rimedi e adottarli specie durante i cambi di stagione. In questi momenti dell’anno, il bioritmo cambia ed è importante accompagnare l’organismo verso la rigenerazione dell’equilibrio. Analogamente, si consiglia di depurare il corpo dopo le abbuffate o a seguito di trattamenti farmacologici prolungati.

Tra i rimedi naturali in grado di favorire la depurazione degli organi emuntori ci sono il Tarassaco, il Carciofo, l’Ortica, il Cardo mariano, il Finocchio, il Cardamomo, il Pepe nero e la Cannella.


Gli integratori per depurare il corpo

Per depurare il corpo dalle tossine, Linea Act ha pensato a un integratore 100% naturale a base di Carciofo, Tarassaco, Fumaria e Betulla.
  • Carciofo: favorisce la diuresi grazie all’importante tenore di acqua, detossifica l’organismo, sostiene il fegato e aiuta a purificare il sangue. Stimola la funzionalità epatica migliorando la secrezione della bile in ragione del suo contenuto in cinarina ed è infine ricco di fibre. Possiede proprietà lassative che ne potenziano l’azione depurativa.
  • Tarassaco: migliora la funzionalità biliare e aiuta a ripulire il fegato dalle tossine. Vanta un’elevata concentrazione di potassio e flavonoidi, elementi che concorrono a stimolare la diuresi e combattere così la ritenzione idrica.
  • Fumaria: aiuta a depurare il fegato e le vie biliari. Modula la secrezione della bile ed esercita un’azione diuretica.
  • Betulla: stimola la diuresi ed è ottima per depurare le vie urinarie. Stimola la produzione della bile e possiede funzioni epatoprotettive. Nel complesso, aiuta a purificare l’intero organismo promuovendo l’espulsione delle tossine.

Scopri tutti gli integratori alimentari dedicati alla depurazione

Dai nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Ricevi subito 10€ di sconto

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un buono sconto di 10€ e per non perderti ogni mese promozioni in esclusiva per te.

Gli integratori Linea ACT sono prodotti in Italia e notificati al ministero della salute!